Web Hosting F.A.Q.

Cos'è il web hosting?

Il Web hosting è un servizio che permette di posizionare un sito web in un server direttamente connesso ad Internet. In altri termini il servizio di web hosting è l'affitto di uno spazio sull'hard disk di questo server che, essendo sempre connesso ad Internet, rende visibili in ogni momento e da qualsiasi parte del mondo le pagine dei siti web che sono posizionate in questo spazio.

Cosa intendete per web hosting multiplo dominio o con domini frazionabili?

In sostanza significa che lo stesso spazio di web hosting può essere ripartito in modo da poterci collocare contemporaneamente diversi siti web con differenti domini. Inoltre, nello stesso spazio si possono parcheggiare un numero illimitato di domini che non sono ancora associati a siti web e pertanto non occupano spazio.

È possibile utilizzare il vostro servizio di web hosting per ospitare un sito web per scopi commerciali?

Certo, utilizzare Internet per promuovere la propria azienda o fornire informazioni ai propri clienti è ormai la normalità. Con in nostri piani di web hosting è possibile anche ospitare siti e-commerce ovvero siti attraverso i quali si concludono contratti e si effettuano i pagamenti anche con carta di credito.

Supportate SSH e Telnet contemporaneamente?

No.

Sono permessi i forum?

Sì, nella dotazione di ogni piano di web hosting sono compresi tutti i forum basati su PHP. Potete installare il direttamente da cPanel.

Cosa è FTP?

FTP è un protocollo che consente agli utenti di un computer di trasferire dei files ad un altro computer sulla rete TCP/IP; in sostanza è un programma che permette di aggiornare il tuo sito web.

Dove posso trovare un buon FTP client per Windows e delle guide che mi permettono di utilizzarlo?

FTP Client per Windows e MAC sono filezilla. Potete scaricare Filezilla dal sito filezilla-project

Come posso cambiare la mia password FTP?

Puoi cambiare la tua password semplicemente entrando nel tuo pannello di controllo e cliccando su "Account Settings" - > "Change Password". Talvolta può accadere che la nuova password appaia cambiata solo sul pannello di controllo mentre su FTP resta la stessa; in questo caso è necessario che la password sia riscritta

La mia password viene rigettata. Cosa posso fare?

I problemi più comuni che causano il rigetto della password sono i seguenti:

  • stai utilizzando una password errata
  • stai utilizzando un username non corretto
  • stai utilizzando un hostname errato

SUPPORTO TECNICO

Supporto Tecnico

E-mail: info@rem-graphics.it
Telefono: 071 2864306

VENDITA / AMMINISTRAZIONE

E-mail: sales@rem-graphics.it
Telefono: 071 2917323

Registrazione / Trasferimento Domini

E-mail: dns@rem-graphics.it
Telefono: 071 2864306