Informativa sul trattamento dei dati personali (ai sensi dell’Art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196)

1. RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE STABILITE DALLA LEGGE.

Il D.lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, prevede la tutela delle persone fisiche e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
In conformità alle disposizioni della citata norma, il trattamento sarà improntato ai princìpi di correttezza, liceità e trasparenza nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali. Ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 si informano gli interessati, che i dati personali connessi ai servizi web vengono trattati – con e senza l’ausilio di strumenti informatici – dal titolare e da personale incaricato, nei tempi e per le finalità strettamente necessari all’esecuzione del servizio e/o al raggiungimento dello scopo per cui sono stati raccolti, e non saranno oggetto di diffusione.
I dati personali conferiti sono esclusivamente quelli strettamente necessari per adempiere gli obblighi di legge (es. fatturazione) e per l’erogazione dei servizi (es. numeri telefonici e caselle di posta elettronica) perciò sono di natura obbligatoria, e l'eventuale rifiuto dell’interessato di conferirli, comporterà l’impossibilità di eseguire le prestazioni richieste.
I dati anagrafici vengono conferiti direttamente dagli utenti, che li inseriscono nel modulo di acquisto di servizi al termine di una procedura che può essere ultimata soltanto contrassegnando la presa visione della presente informativa. Chiunque inserirà dati di terzi nel modulo di acquisto servizi, se ne assumerà le responsabilità connesse.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs n. 196/2003 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti):
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2 del D.Lgs. n. 196/2003;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento dei dati è REM Graphics S.r.l., con sede legale in Ancona (AN) in Via Pastore n. 17 –C.F., P. IVA e n. di iscrizione al Registro delle Imprese di Ancona: 02005340423.

Trattamento dati di navigazione

I sistemi informatici, durante il loro funzionamento acquisiscono una serie di dati relativi al traffico telematico che – tramite elaborazioni o associazioni con dati di terzi – potrebbero consentire l’identificazione di utenti e/o visitatori del sito. Questi dati vengono utilizzati per informazioni statistiche anonime, per verificare la funzionalità dei servizi e restano conservati in conformità alle prescrizioni di legge.

Cookie e Cookie Tecnici

I cookie sono dati che vengono trasmessi dal sito web e memorizzati dal browser del pc o di altro dispositivo dell’utente, che velocizzano la navigazione. Trattasi comunque di dati che l’utente potrà disattivare o cancellare in piena autonomia, modificando le impostazioni del proprio browser. I cookie tecnici sono degli strumenti necessari per la corretta e sicura fruizione dei servizi e potranno essere installati per consentire l’accesso e la permanenza nell’area riservata dell’utente autenticato.