Trasferimento Domini

Informazioni generali

Per trasferire un dominio da un altro provider bastano alcune semplici operazioni che si differenziano a seconda dell’estensione del dominio stesso (.it, .com, .org, .net, .biz, .info); tali formalità dovranno essere espletate necessariamente dalla persona autorizzata a compierle, vale a dire l’admin-c (contatto amministrativo) che risulta dalla visura WHOIS del dominio in questione. Si precisa che i dati dell’adimn-c comprendono anche le informazioni di contatto, vale a dire l’indirizzo email e numero telefonico. Prima di iniziare una richiesta di trasferimento di dominio è necessario verificare che tali dati siano aggiornati.

Trasferimento Dominio con estensione diversa da .IT

Per trasferire un domino con estensione diversa da .IT bisogna chiedere al provider attuale lo sblocco del dominio ed il rilascio dell’AUTH-CODE che deve esserci inviato per iniziare la procedura di trasferimento. La principale causa di interruzione della procedura di trasferimento è determinata dal mancato aggiornamento dei dati anagrafici dell’admin-c (contatto amministrativo) del dominio perciò è necessario verificare che i dati esposti nella visura WHOIS del dominio siano ancora attuali. Una delle fasi della procedura di trasferimento consiste nel confermare via email la vostra intenzione di trasferire il dominio e ciò non può avvenire se l’indirizzo email indicato nella visura WHOIS non è aggiornato o presidiato. Per aggiornare i dati dell’admin-c è necessario contattare il provider che gestisce il dominio. Una volta certi della correttezza dei dati bisogna solo attendere il messaggio di conferma della richiesta di trasferimento da SRSPLUS (il nostro Registrar) e cliccare sul link riportato nella email. I tempi della procedura variano da 1 a 7 giorni.

Trasferimento Domini con estenzione .IT

Per trasferire un dominio con estensione .IT bisogna trasmetterci il codice auth-info che vi rilascerà il vostro provider attuale e la LAR che potrete redigere e stampare in pdf tramite il modulo di compilazione assistita disponibile alla pagina www.rem-graphics.it/lar.php. La LAR sottoscritta potrà esserci trasmessa via fax al n. 071.2901232 oppure via email a info@rem-graphics.it

ASSISTENZA CLIENTI

Registrazione / Trasferimento Domini

E-mail: dns@rem-graphics.it
Telefono: 071 2864306

SUPPORTO TECNICO

E-mail: info@rem-graphics.it
Telefono: 071 2864306

VENDITA / AMMINISTRAZIONE

E-mail: sales@rem-graphics.it
Telefono: 071 2917323