Rinnovo Domini

Informazioni generali

Il rinnovo dei domini viene proposto in automatico; un mese prima della scadenza viene generata la fattura riferita al rinnovo così che il cliente – qualora fosse intenzionato a mantenere il servizio per un altro anno – dovrà eseguire il pagamento entro la scadenza indicata.

Si precisa che le fatture di rinnovo vengono trasmesse all’indirizzo email indicato dal cliente al momento dell’ordine (oppure di una successiva segnalazione) perciò consigliamo di informati nel caso in cui l’indirizzo email di contatto non fosse più presidiato.

Per evitare il rischio di mancato rinnovo dovuto ad una mancata ricezione o visualizzazione del messaggio, consigliamo di appuntarsi la scadenza del dominio che è indicata nella fattura pagata alla precedente scadenza.

Rinnovo domini con estensioni .it

La data di scadenza dei domini con estensione .it è seguita da un periodo di 15 giorni (ok / autorenewPeriod) durante il quale le funzionalità del servizio sono comunque mantenute. Decorso questo periodo è ancora possibile disdettare i domini che non si intendono rinnovare.

I domini che decorsi 15 giorni dalla scadenza non risulteranno pagati verranno rigettati, perderanno le funzionalità e cadranno in uno stato denominato PendingDelete / RedemptionPeriod, durante il quale sarà ancora possibile rinnovarlo. Dopo un mese il dominio sarà cancellato e reso disponibile per una nuova registrazione.

Rinnovo domini con estensioni .eu

La particolarità di questi domini è l’assenza di un periodo, decorsa la scadenza, durante il quale è possibile procedere al rinnovo. In sostanza i domini con questa estensione possono essere rinnovati solo entro la data di scadenza. L’assegnatario riceverà comunque degli avvisi di scadenza anche da parte del Registrar; questi avvisi si caratterizzano perché non contengono alcuna richiesta di pagamento.

Ad ogni buon conto consigliamo vivamente ai nostri clienti di appuntarsi la data di rinnovo del servizio indicata nell’ultima fattura di rinnovo così da scongiurare il rischio di non visualizzare i nostri messaggi o quelli del registrar a causa di una disattenzione oppure della mancata ricezione dovuta all’azione di filtri antispam.

Considerando l’impossibilità di procedere al rinnovo dopo la data di scadenza gli assegnatari di domini .eu dovranno prestare particolare attenzione all’aggiornamento dell’indirizzo email dell’admin-c (amministratore di contatto) presso il quale verranno trasmesse le comunicazioni a riguardo.

Rinnovo domini con estensioni diverse da .it e .eu

Anche per i domini con estensione diversa da .it e .eu perdono le proprie funzionalità se non vengono rinnovati entro la scadenza indicata nella fattura del precedente rinnovo, tuttavia è previsto un ulteriore termine di 30 giorni durante il quale possono essere rinnovati senza costi aggiuntivi, dopodiché il rinnovo può avvenire entro un breve lasso di tempo, pagando una penale che può superare i 100 euro.

ASSISTENZA CLIENTI

SUPPORTO TECNICO

E-mail: info@rem-graphics.it
Telefono: 071 2864306

VENDITA / AMMINISTRAZIONE

E-mail: sales@rem-graphics.it
Telefono: 071 2917323

Registrazione / Trasferimento Domini

E-mail: dns@rem-graphics.it
Telefono: 071 2864306